- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Milano celebra il solstizio d'estate con la Festa della Musica
Milano celebra il solstizio d'estate con la Festa della Musica
Del 21/06/2012 di Redazione Milanolocali.it - Tre giorni a tutta musica per Milano, che celebrerà al Parco Forlanini la Festa della Musica

Non c'è giorno migliore come il 21 giugno per celebrare il solstizio d'estate; una festa nata in Francia nel 1982, La Fète de la Musique si è diffusa come un'onda in tutta Europa, e dal 1995 ha conquistato le città di Atene, Barcellona, Berlino, Budapest, Bruxelles, Lisbona, Liverpool, Losanna, Madrid, Napoli, Parigi, Praga, Roma, fino a coinvolgere ormai 46 paesi in tutto il mondo.
In Francia La Festa Internazionale della Musica è un appuntamento tra i più attesi dell’anno, in Italia sta pian piano prendendo piede: è una manifestazione completamente gratuita che apre le porte a tutti i partecipanti, amatori o professionisti che desiderano esibirsi di fronte al pubblico.
Anche Milano non poteva mancare a questo appuntamento musicale, e giunto alla quinta edizione, celebrerà dal 21 giugno al 23 giugno al Parco Forlanini questa grande festa: le sonorità più elettroniche e all'avanguardia faranno da sottofondo alla cornice verde del Parco.
Si esibiranno dj di fama internazionale come Luke Slater aka Planetary Assault System, Smash Tv, Yapacc, Bigdash, Reset!, Onikis e Dj Pandal, ma anche gruppi del territorio milanese.
Oltre alla musica, questo imperdibile evento diventa un'occasione per le giovani brand e nuovi designer di esporre con l'allestimento di un expo-market e per la cura del benessere psicofisico ci sarà anche una zona yoga-massaggi.