Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un'occasione di incontro e confronto imperdibile per professionisti e appassionati di desi...
Notizie Milano

Milano Design PhD Festival

Del 19/03/2013 di Angela Fiore - Open lectures e ospiti internazionali per il Phd Design Festival

La discussione delle tesi di dottorato al Politecnico di Milano, diventa l'occasione per un evento che offre a tutti i professionisti del design, ma anche a studenti e appassionati, l'opportunità di incontrarsi e confrontarsi con alcune delle personalità più eminenti del settore sui temi caldi del design contemporaneo, legati alla progettualità e alle sue future evoluzioni, con particolare attenzione al ruolo del design nella realtà sociale contemporanea.

Gli incontri, che si svolgeranno dal 19 al 21 marzo all'interno del Campus Bovisa in lingua inglese, saranno aperti al pubblico: lo scopo della manifestazione è alimentare quel fermento culturale grazie al quale Milano si è imposta come capitale europea del design.

Le conferenze di questi tre giorni verteranno su tre temi fondamentali: il design in rapporto agli utenti, alle interfacce e alle interazioni sociali. Sono previste proiezioni di video, che forniranno un resoconto dello stato dell'arte di una disciplina in costante mutamento, e open lectures affidate a ricercatori italiani e stranieri di fama internazionale, fra i quali Thomas Markussen, professore associato della Koding School of Design (DK) e Mauro Martino, dall'università di Harvard.

Ogni serata terminerà con un party, per permettere l'incontro e il confronto fra professionisti e studenti, progettisti e semplici appassionati in un ambiente informale e confortevole.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori