Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Milano food week, un imperdibile appuntamento enogastronomico
Notizie Milano

Milano Food week

Del 22/05/2012 di Redazione Milanolocali.it - Dal 19 al 27 maggio il capoluogo lombardo ospiterà la Milano Food Week, un appuntamento a tutto food & Wine!

Tra degustazioni, assaggi, lezioni di cucina e workshop a tutto food & wine non resta che annunciarvi la settimana più golosa e appetitosa di Milano: dal 19 al 27 maggio Milano ospiterà la Food Week!

In questa quarta edizione della kermesse enogastronomica promossa da Food Tank, per tutta la città saranno presenti più di duecento eventi ispirati ai temi dello scambio e dell’interattività. 
Durante questi giorni ci sarà la possibilità di vedere 8 ristoranti stellati che, per l'occasione, hanno in programma dei menù speciali: Al Pont de Ferr, D'O, Devero Ristorante, Il Luogo di Aimo e Nadia, Innocenti Evasioni, Joia, Tano passami l'Olio e Unico.
Oltre a questi, centinaia di ristoranti, trattorie, osterie, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, bar e food shop partecipano alla Milano Food week con iniziative particolari per il pubblico oltre ai vantaggi ancora più esclusivi per i Milano Food Lovers.

Le tappe da non perdere di questa iniziativa sono il Recipe Market, un mercato allestito all’esterno di palazzo Giureconsulti ideato per far conoscere le proprie ricette ad altri appassionati del food e magari proporre la propria ricetta ad uno chef ed ottenere preziosi suggerimenti, la Public Kitchen, una cucina temporanea allestita in un ex container navale in Piazza San Babila dove chiunque potrà esibire le proprie capacità culinarie e Ploonge, il primo “social dining” dedicato alle amicizie nate a tavola!

Ci sarà poi il Fashion Kitchen, spazio riservato alla moda in cucina, ma la vera novità di questo anno è il wine show Bottiglie Aperte sabato 26 e domenica 27 maggio; le migliori aziende vinicole italiane presenteranno i propri vini più pregiati con la possibilità di degustarli e acquistare le bottiglie nel punto enoteca allestito nella Camera dei Notari, nello splendido scenario di Piazza dei Mercanti. Nell’incantevole Sala Parlamentino poi, al primo piano del Palazzo Giureconsulti, momenti di degustazione guidata si alterneranno a brevi corsi di orientamento al vino tenuti da esperti del settore.

Con tutti questi appuntamenti non resta che augurarvi una buona settimana e ricordarvi di andarci con lo stomaco vuoto!

Categorie: Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori