Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Locali e serate a Milano al passo coi tempi
Notizie Milano

Milano in movimento

Del 26/03/2012 di Redazione Milanolocali.it - Milano tra passato, presente e futuro!

Insieme alla moda, il mondo della movida milanese rappresenta ormai da anni, uno degli elementi caratteristici di Milano. L’offerta che questa città offre è sicuramente unica in Italia e rappresenta uno dei principali poli di entertainment nel mondo. Per anni qualsiasi tipo di locale a Milano era capace di aprire e affermarsi: disco restaurant, enoteche, birrerie, cocktail bar, disco pub e discoteche aprono ogni anno, ma qualcosa anche a Milano è cambiato….
Grazie allo sviluppo notturno della città e ai molteplici “locali clone” che sono nati nel tempo, la clientela milanese si è ormai raffinata ed è sempre più spesso alla ricerca di elementi distintivi. Per tutti quei locali che rientrano nella sfera dei “locali lounge”, ciò che colpisce maggiormente è il design della location, la posizione, il servizio e un pizzico di fantasia che lo differenzi dagli altri.

Più selettivo è diventato invece, il ramo legato alle serate milanesi. Tutte le discoteche cercano di aprire la maggior parte dei giorni alla settimana, ma sempre più, emerge e si afferma chi propone serate tematiche e chiaramente identificabili. Il locale che da più anni ha creduto in questa politica è sicuramente lo storico Plastic, che ha da poco definitivamente chiuso i battenti in Viale Umbria e che, sembra sia prossimo ad una nuova apertura in zona Ripamonti. Un altro format itinerante che da anni si è affermato a Milano, è la serata del Martedì sera del Fidelio; tanti sono i locali che lo hanno ospitato e dopo tanti anni continua ad essere frequentato e vissuto da milanesi e non solo.

Questo fenomeno sta però sempre più prendendo piede e, negli ultimi 3 anni, tante sono le serate che sono nata sotto forma di “prodotto unico e ben identificato”: Martedì We Love 90 al Tocqueville, Mercoledì all’Old Fashion e Giovedì a Le Banque con University Equipe, Venerdì il Club Aus al Divina (che il sabato notte organizza le sue serata a Londra), Sabato sera Mon Amour al Tropicana! Ogni serata si distingue dalle altre per target di riferimento e sviluppo artistico e tutto ciò che negli ultimi anni veniva visto come banale e ripetitivo sta pian piano svanendo….

L’avvento di Internet e dei social network, l’utilizzo sempre più diffuso del web marketing e la maggior professionalità acquisita nel settore, sono alla base di questo cambiamento. Oggi più che mai, i locali a Milano devono adeguarsi ai tempi e, per chi vorrà continuare a ballare e divertirsi tutta la notte coi propri clienti, sarà meglio che si dimentichi il prima possibile i tempi in cui bastava aprire la serranda per vedere il locale pieno!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori