Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Le mille sfaccettature dell’eleganza maschile: in passerella per le collezioni autunno/i...
Notizie Milano

Milano Moda Uomo: Fall-Winter 2013/14 le tendenze

Del 21/01/2013 di Marina Caruso - E' appena terminata la quattro giorni milanese dedicata alla moda uomo e alle tendenze fashion per il prossimo freddo.

Si sono appena concluse a Milano, le sfilate uomo del prossimo Autunno/Inverno 2013-14 e l’impressione principale è che siano saltate tutte le regole base di una moda costruita negli anni, perché l’uomo oggi, risulta essere istintivo, con una personalità incisiva, sa ciò che vuole e ha imparato ad usare la moda per distinguersi, senza però perdere la sua classe e il suo fascino.

Ma è un’eleganza che non sopporta più ingessature o stereotipi nè, tantomeno, canoni da seguire a tutti i costi. La moda sembra subire tante piccole rivoluzioni e punta su idee nuove, per nulla scontate, presentando look scomposti e personalizzati.

Armani propone le sue classiche giacche con un solo bottone in una versione rivisitata con nuovo colore, il rosso rubino, una scelta azzardata che risulta però essere sicuramente vincente e seducente.
Gucci descrive un uomo sofisticato, ma dallo spirito libero e indipendente, grazie ad accostamenti contryside in versione urban ci mostra un cavaliere contemporaneo dall’anima romantica che per la sera sceglie dei tessuti morbidi e inusuali, con raffinati dettagli sartoriali.
L’uomo di Cavalli è curato, rigoroso e attento al dettaglio e punta alle preziosità delle stoffe e all'unicità delle stampe.
Il must di Fendi in questa sfilata è la pelliccia, dalla testa ai piedi, con addirittura scarpe interamente ricoperte di pelo e cappotti esageratamente oversize.

L’uomo di Ferragamo invece, ama i capi comodi e la vita metropolitana: si diverte a stratificare il suo look, sovrapponendo cappotti oversize e giacche dal taglio slim, pullover aderenti e pants che regalano un tocco strong ad un look altrimenti molto classico.
Una bellissima interpretazione di un uomo chic- casual è stato data da Trussardi, che fa sfilare lunghi cappotti, mantelli e anorak dai materiali compatti, in lana e maglia o pelliccia, dai colori autunnali fra i quali spicca il senape, vero e proprio mood della prossima stagione.
Ermenegildo Zegna infine, immagina per il prossimo futuro un mondo giovane e immerso nel flusso di un cambiamento: usa colori grigi, che vanno dall’asfalto, all’acciaio per finire al verde notturno per cappotti di taglio classico con pregiatissimo tessuto di alpaca e abiti doppio petto dalla silhouette allungata che si portano con camicie dai colli ricercati.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori