- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Nasce IFD Gallery Research
Nasce IFD Gallery Research
Del 19/03/2013 di Ivan Filannino - Luca Crescenzi presenta i suoi cronoritratti.
International Fashion Diffusion, leader europeo nella distribuzione di abbigliamento firmato nei paesi dell'ex Unione Sovietica apre le porte all'arte col progetto IFD Gallery Research.
Una location moderna ed elegante in via Marco Polo 4 a Milano accoglierà la mostra di Luca Crescenzi curata da Gianluca Ranzi dal titolo "Sign of the Times".
L'artista presenterà alcuni dei suoi prestigiosi cronoritratti, lavori che derivano dalle tecnologie digitiali, composti da immagini-reticolato che si accampano su sfondi tendenzialmente monocromi distinguendosi in prima battuta per la loro raffinatezza essenziale e il loro elegante distacco. Immagini che ricordano le icone bizantine e che raffigurano personaggi dello spettacolo come David Bowie e Amanda Lear, ma anche opere d'arte come La Gioconda di Leonardo e L'Amore e Psiche di Canova.
L'appuntamento è per giovedì 21 marzo a partire dalle 19 per un'inaugurazione in grande stile alla quale saranno presenti anche Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, i noti stilisti di Frankie Morello che hanno firmato una grafica realizzata insieme a Luca Crescenzi.
Scopo del progetto di IFD è quello di offrire tutto il proprio supporto per l'organizzazione e la produzione di mostre ed eventi culturali a giovani artisti e designer al fine di promuoverli e farli conoscere al pubblico.