- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Natale 2012, arriva l'albero
Natale 2012, arriva l'albero
Del 16/11/2012 di Ivan Filannino - Il Comune vota per l'abete di 20 metri a zero impatto ambientale proposto dagli orologiai Gagà.
Milano ha scelto il suo albero di Natale che come di consueto sarà acceso a Sant'Ambrogio il 7 dicembre. L'Amministrazione comunale ha premiato il progetto di Gagà, marchio di orologi milanesi.
L'abete proviene da un vivaio di Mariano Comense, è alto 20 metri e largo 8 e sarà posizionato in piazza Duomo sul lato che della Galleria Vittorio Emanuele.
Il tempo sarà il tema principale dell'albero di Natale 2012, la piattaforma sarà, infatti, un orologio color rosso e panna, largo 18 metri per 18 e un’illuminazione speciale scandirà il passaggio delle ore. La neve sarà ovviamente artificiale e le 6 mila luci a basso costo.
L'albero di Natale sarà praticamente a costo zero per il Comune che ha, invece, stanziato 169 mila euro per gli addobbi natalizi, le piste di pattinaggio e di snowboard, che saranno operative dal 7 dicembre al 6 gennaio con la possibilità di un altro mese di proroga.