Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

In piazza Duomo un abete di 20 metri
Notizie Milano

Natale 2012, arriva l'albero

Del 16/11/2012 di Ivan Filannino - Il Comune vota per l'abete di 20 metri a zero impatto ambientale proposto dagli orologiai Gagà.

Milano ha scelto il suo albero di Natale che come di consueto sarà acceso a Sant'Ambrogio il 7 dicembre. L'Amministrazione comunale ha premiato il progetto di Gagà, marchio di orologi milanesi.

L'abete proviene da un vivaio di Mariano Comense, è alto 20 metri e largo 8 e sarà posizionato in piazza Duomo sul lato che della Galleria Vittorio Emanuele.

Il tempo sarà il tema principale dell'albero di Natale 2012, la piattaforma sarà, infatti, un orologio color rosso e panna, largo 18 metri per 18 e un’illuminazione speciale scandirà il passaggio delle ore. La neve sarà ovviamente artificiale e le 6 mila luci a basso costo.

L'albero di Natale sarà praticamente a costo zero per il Comune che ha, invece, stanziato 169 mila euro per gli addobbi natalizi, le piste di pattinaggio e di snowboard, che saranno operative dal 7 dicembre al 6 gennaio con la possibilità di un altro mese di proroga.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori