- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » 1000 cose da fare... in piazza Leonardo
1000 cose da fare... in piazza Leonardo
Del 03/09/2013 di Lucia Conti - La performance artistica di Julia Binifield si inserisce nell'ambito dell'iniziativa "Riconquistami"
Dal 2 al 28 settembre verra presentato ufficialmente "Riconquistami", laboratorio di eventi teso alla riqualificazione di Piazza Leonardo da Vinci, recentemente restituita ai pedoni.
L'iniziativa comprenderà una serie di eventi artistici e culturali che coinvolgeranno i cittadini anche in senso interattivo.
Il primo appuntamento avrà luogo dal 2 al 13 settembre e vedrà come protagonista l'artista londinese Julia Binifield, che eseguirà un disegno tempoeraneo sulla piazza illustrando con parole e segni le mille cose che è possibile fare per qualificare e valorizzare uno spazio pubblico.
Julia Binifield vive e lavora a Milano e negli ultimi tempi ha spaziato dalla grafica alle illustrazioni (tra i suoi clienti IBN, ENI, Hermes, il Sole Ventiquattro Ore).
Si sta inoltre dedicando con sempre maggiore impegno a progetti personali presentati sia a Milano che a Londra, legati a diverse tecniche e supporti e incentrati su specifici temi che vanno dall'architettura, al design, al cibo.
Titolo dell'evento milanese "1000 cose da fare... in piazza Leonardo".