- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » 210 posti in più nei nidi accreditati
210 posti in più nei nidi accreditati
Del 06/11/2013 di Lucia Conti - 3.800 posti previsti per il prossimo anno.

Le famiglie milanesi potranno contare da oggi su ulteriori 210 posti nei nidi accreditati. Con lo stesso provvedimento, legato allo stanziamento di quasi 37 milioni di euro, palazzo Marino rilancia con un'offerta di 3.800 posti in più anche per il prossimo anno scolastico 2014-2015. L'offerta è coperta per il 60% dai nidi a gestione diretta del comune e per il restante 40% dai nidi accreditati.
L'amministrazione estende quindi la garanzia di servizi educativi comunali per i più piccoli, venendo incontro a quella che è una delle fondamentali e più importanti esigenze collettive, soprattutto in un momento di grave crisi economica. In questo senso il Comune non può che attribuire priorità assoluta alla tutela delle fasce deboli, dei bambini e delle famiglie e in quest'ultima prospettiva si colloca l'offerta del maggior numero possibile di posti negli asili nido della città.
Milano si segnala inoltre per il fatto di essere tra i pochi centri urbani in Italia a offrire un servizio pubblico in linea con i parametri fissati dalla Commissione Europea, vale a dire una copertura di oltre il 30% dei bambini in età.