- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » A Cremona per il Vanitas Market
A Cremona per il Vanitas Market
Del 03/10/2013 di Marina Caruso - Un’idea per un weekend di Ottobre innovativo e eco-fashion.

Con sette edizioni di successo alle spalle e più di quaranta espositori provenienti da tutta Italia, ritorna il Vanitas Market, appuntamento clou dello shopping creativo, a Cremona il 12 e 13 ottobre, con esposizioni di articoli vintage, autoproduzioni artigianali, second hand, brand emergenti e temporary shop.
Ecco quindi un’occasione impedibile per darsi alle spese folli e visitare una città d’arte, tipicamente medievale, situata nel mezzo della valle del Po e con un ricco e variegato patrimonio culturale e monumentale.
Un evento nuovo, che si svolgerà nella Galleria XXV Aprile, attirerà le fashion addicted e promuoverà inoltre la piccola imprenditoria italiana, divenendo il punto di incontro per i creativi italiani e per tutte le attività artistiche legate alla moda e all'arte, anche attraverso eventi collaterali.
Si potrà infatti assistere a una dimostrazione di come si stampa in 3 dimensioni con l’innovativa stampante della Maker Bot, partecipare a laboratori creativi, gustarsi un aperitivo con dj-set, vedere le opere multisensoriali di Rocío Pérez Vallejo, sfogliare una copia di Wait!Magazine e fare un break dallo shopping con una merenda a Il Piccolo Baobab.
Si presterà molta attenzione anche al concetto di riciclo ed ecocompatibilità nel campo della moda e del design ed il tema di questa ottava edizione sarà la “rivoluzione”: una rivoluzione personale, quella dell’incontro con la creatività e l’hand made degli espositori.