- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Al Pulentin, musica e vin
Al Pulentin, musica e vin
Del 11/06/2013 di Marina Caruso - Mangiare bene coccolati da musica dal vivo di sottofondo? A Milano è possibile, Al Pulentin!
Agli inizi del ‘900 era una locanda a gestione familiare dove si vendeva vino rosso alla mescita e dove portando vivande da casa era possibile banchettare condividendo la tavola con gli altri commensali.
Negli anni 90 invece Al Pulentin inizia a diventare un ristorante-osteria famoso per le pietanze a base di polenta, per i piatti di tradizione milanese, il buon vino e la musica dal vivo.
Una location storica che oggi continua a mantenere la tipicità come sua caratteristica dominante, ma ha aggiunto un tocco innovazione grazie alle proposte creative e moderne che accontentano anche i palati più curiosi.
Gli ingredienti spiccano per la genuinità e vengono scelti in base alla stagionalità, i salumi provengono tutti dall’Oltrepò Pavese e sono accompagnati da un delizioso gnocco fritto, mentre la pizza è rigorosamente cotta in un forno a legna.
Da provare sicuramente la cotoletta alla milanese, l’ossobuco in gremolada di verdure e il brasato al vin rosso.
Ma l’asso della manica del ristorante Al Pulentin è proprio il suo ambiente unico, ricercato e funzionale, che segue uno stile classico nella sala Gruvyer, dove alle pareti sono appesi quadri color seppia che raccontano scene di vita quotidiana con i Navigli che fanno da sfondo, uno stile giovanile nella taverna, adatta a feste, cene di gruppo ed eventi musicali, ed infine uno stile chic nel piccolo dehor, per una cenetta sotto le stelle nei mesi primaverili e nelle caldi estati.