- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Al via il playFestival
Al via il playFestival
Del 12/05/2013 di Ivan Filannino - Una settimana di spettacoli al Teatro Ringhiera.
Una gara lunga una settimana, 12 spettacoli, 7 serate, 12 compagnie, 10 città. Perché il teatro può diventare competizione, e al playFestival c'è in palio un premio che farebbe gola a qualsiasi attore: la possibilità di rappresentare il proprio spettacolo sul palco del Teatro Studio all'interno della stagione teatrale 2013/2014 del Piccolo Teatro di Milano.
Ad ospitare la kermesse, organizzata da atirteatro, sarà il Teatro Ringhiera. Si parte lunedì 13 maggio e sono 12 le compagnie under 35 in lotta, provenienti da tutta Italia con l'aggiunta di Zurigo. Milano sarà rappresentata da quattro compagnie. La Compagnia Òyes, la Evoè, la Formelinguaggi e Le Brugole.
Fino a sabato andranno in scena due spettacoli a serata, uno alle 19.30 e l'altro alle 22. Il vincitore sarà annunciato domenica 19 maggio, scelto da due giurie, una di critici e una popolare.
Un grande evento che vuole coinvolgere tutta la città visti i suoi prezzi a portata di tutti i portafogli, 7,5 per un singolo spettacolo, 10 per due, 25 per tre serate.