Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

La nuova edizione di Artigiano in Fiera, fra degustazioni e innovazioni tecnologiche
Notizie Milano

Artigiano in Fiera, dal 30 Novembre

Del 27/11/2013 di Angela Fiore - Torna la fiera dell'artigianato, ora anche online per un anno.

La tradizione incontra la tecnologia, nella formula innovativa della manifestazione Artigiano in Fiera, che si terrà a Milano dal 30 novembre all'8 dicembre. Se, come ogni anno, sarà possibile approfittare dei giorni di effettiva apertura della fiera per acquistare direttamente i pezzi proposti dalle moltissime aziende espositrici (circa 2900, fra italiane ed estere), da questa edizione gli acquisti si potranno anche fare online, per tutto il 2014, sul portale MakeHandBuy.com, ideato e gestito da Gefi, che organizza la fiera.

Questa piattaforma sarà dedicata esclusivamente alle 2000 aziende italiane coinvolte ed è un esempio perfetto di come si possa far evolvere una manifestazione tradizionale lasciandone intatto lo spirito - in questo caso la valorizzazione del sapere artigiano e della piccola impresa locale.

Lo spazio espositivo allestito presso Rho-Fieramilano sarà diviso in tre macroaree, dedicate rispettivamente ai produttori italiani, a quelli europei e a quelli provenienti dal resto del mondo. A rappresentare il know-how e la tradizione delle diverse aree d'origine non ci saranno solo artigiani in senso stretto, ma anche ristoratori, per un totale di 54 fra ristoranti, pub, pizzerie, trattorie, bar e steak houses, oltre a 5 aree di degustazione dedicate alle specialità regionali tipiche italiane, che costituiscono una delle eccellenze più apprezzate del nostro paese.
L'ingresso, come sempre, è gratuito.

Categorie: Eventi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori