Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Lotta alle slot machines nei bar
Notizie Milano

"Bar senza slot": un altro premio

Del 28/01/2014 di Lucia Conti - Sono ormai dieci gli attestati ai locali di Milano che scelgono di non favorire il gioco d'azzardo

Già da tempo le istituzioni stanno premiando quei locali che rinunciano a installare dispositivi per il videopoker e slot machines, dimostrando di voler contrastare nelle intenzioni e con i fatti la diffusione del gioco d'azzardo.

Finora sono dieci gli attestati conferiti ai gestori che hanno fatto questa scelta, l'ultimo in ordine di tempo assegnato al "Bar Man Bar" di via Santa Maria Valle. L'attestato "Bar senza Slot" è stato istituito dal comitato Jenner Farini e gode del supporto del Comune, anche e soprattutto considerando la degenerazione patologica di molte forme di gioco d'azzardo compulsivo, diventate purtroppo un vero problema sociale. Il fatto che l'esercizio premiato si trovi in un'importante strada commerciale di Milano, inoltre, aumenta il valore simbolico dell'intera operazione.

Con lo stesso spirito, infine, l'associazione per il Policlinico onlus, che ha sede proprio presso il Policlinico, inaugurerà a breve il "Punto orientamento contro il gioco patologico", che aiuterà chi vive questo problema a ricevere le giuste informazioni e a rivolgersi ai servizi accreditati nel territorio della Asl di Milano.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori