Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

L’american food finalmente a Milano
Notizie Milano

Bontà a stelle e strisce

Del 22/10/2013 di Marina Caruso - Da novembre a febbraio un autunno ricco di prelibatezze, tutte rigorosamente made in USA!

Molte persone sono erroneamente convinte che l’America sia un paese privo di tradizioni gastronomiche, la patria del junk food, carente di regole, gusto e limiti.
Contro questa idea, arriva a Milano un’iniziativa con lo scopo di promuovere, raccontare e diffondere le ricette proprie della tradizione statunitense: durante l’Autunno Americano, semestre milanese dedicato alla cultura statunitense, con la collaborazione di food partners come “California Bakery” e “California Prune Board”, per soddisfare gli amanti della buona cucina e i più curiosi, saranno allestiti numerosi eventi, laboratori, corsi e degustazioni nel capoluogo lombardo.

Da Novembre 2013 a Febbraio 2014, presso il Cooking Lab di California Bakery, in piazza San Simpliciano, si terranno dei corsi master completi sulle basi della cucina americana, della durata di una giornata (generalmente nel weekend), in cui sarà possibile imparare la preparazione delle più tipiche portate, come quelle presenti nelle tavole durante il “Thanksgiving Day”, o i dolci della tradizione classica, come i muffin e la newyorkese cheesecake.

A proposito della giornata del Ringraziamento, il 28 Novembre, a Palazzo Reale in Piazza Duomo, durante la “Thanksgiving Special Night”, arte e cucina si uniranno per una fantastica serata: le opere di Pollock e Warhol prima delizieranno gli occhi del pubblico, poi la degustazione finale penserà a riempirne le pance!

E se non sarete ancora sazi, potrete spostarvi presso uno degli store California Barkey per gustare la più classica cena del ringraziamento!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori