Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Dal 13 giugno al 14 luglio 2013 si terrà il festival Da vicino nessuno è normale
Notizie Milano

Comincia il festival "Da vicino nessuno è normale"

Del 12/06/2013 di Lucia Conti - Ventisette serate e sedici spettacoli tra teatro, musica, cinema e laboratori interattivi

Dal 13 giugno al 14 luglio 2013, presso l’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini, si terrà l'ormai consueto appuntamento con il festival "Da vicino nessuno è normale".

Invertendo per circa un mese il rapporto tra centro e periferia e di fatto spingendo i milanesi fuori dai loro circuiti abituali, verranno offerti, nel corso di ventisette serate, sedici spettacoli tra teatro, musica, cinema, documentari e persino interessantissimi laboratori interattivi che si prefiggono l'obiettivo di coinvolgere gli spettatori, oltre che di farli riflettere.

I lavoratori di "Olinda", che opera per favorire l'integrazione di persone con problemi nell'ambito del tessuto sociale, gli studenti di italiano della scuola di Asnada, i ragazzi della "Non-scuola", gli abitanti della Comasina e gli attori del Teatro delle Ariette, prenderanno parte al Festival, dopo aver lavorato per tutto l'anno nel cantiere del "TeatroLaCucina".

Il primo appuntamento avrà luogo giovedì 13 giugno alle ore 20.00 con "Un'Odissea in Comasina – Esperimento di teatro per una comunità”. Si tratta di una rielaborazione del celebre capolavoro di Omero, replicata per cinque volte al tramonto in spazi diversi, ma accomunati dalla presenza di un cuoco, di un tavolo e di un pasto, e incentrata non tanto sulla storia in sè, ma sulla ricezione della storia da parte di una comunità moderna e sempre fatalmente catturata dalla bellezza dei racconti "senza tempo".

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori