- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Corrado d'Elia è di nuovo Beethoven
Corrado d'Elia è di nuovo Beethoven
Del 25/10/2013 di Marina Caruso - Torna a grande richiesta a Teatro Libero l'omaggio di Corrado d'Elia al compositore tedesco Beethoven.
Dopo aver riscosso l'entusiasmo del pubblico la scorsa stagione, Corrado d'Elia indossa nuovamente le vesti del celebre compositore tedesco Ludwig van Beethoven, con un progetto teatrale (di cui ne è sia regista che attore) che sarà in scena dal 25 Ottobre fino al 4 Novembre al Teatro Libero di Milano.
Un racconto coinvolgente che indaga l’insolita vita del genio musicale, la sua complessa esistenza, il suo estro creativo, la sordità, il distruttivo rapporto con il padre, il talento che sfiora la follia ed anche gli amori contrastati.
Ma soprattutto, d’Elia si concentra sulla musica immortale di Beethoven, sui quattro movimenti che compongono la famosa nona sinfonia, in grado di cambiare la storia della musica per sempre.
Emozioni e misteri si intrecciano nella descrizione dei dieci anni della vita del musicista che anticipano la tanto attesa prima rappresentazione in pubblico della nona sinfonia, la sera del 7 Maggio 1824 a Vienna,
Uno spettacolo, “Io, Ludwig van Beethoven”, che invita all’ascolto dei capolavori del maestro e che, grazie all’imponente presenza scenica del protagonista, emana pura energia grazie ad un inarrestabile flusso di parole, musiche e gesti, perfettamente miscelati tra loro nella creazione di una rappresentazione che incanta e appassiona tutti.