- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Dimagrire camminando? Si può.
Dimagrire camminando? Si può.
Del 17/06/2013 di Giulia Debenedictis - Stanchi di faticose corse o sedute in palestra? Sappiate che si può dimagrire camminando!
L’estate è alle porte ed, ormai ne parlano dappertutto, bisogna rimettersi in forma per la prova costume in pochi mesi.
Già, ma come fare se non si è iscritti in palestra e se la voglia di fare sport quali la corsa e l’aerobica scarseggia? Un metodo c’è ed è infallibile: camminare!
Secondo l’allenatrice Lucy Knight, camminare è il migliore modo per perdere peso perché si tratta di un’attività che può essere svolta in qualsiasi posto, a qualsiasi orario, senza dispendio economico che, oltre a bruciare calorie, permette di ridefinire le curve ed i muscoli.
Per dimagrire camminando bisognerà camminare rapidamente, tra i 7 ed i 9 km/h ed i movimenti devono susseguirsi senza sforzo, stando attenti a non allungare il passo e a mantenere la fluidità dei movimenti. Il passo corretto è quello in cui è il tallone la prima parte del piede a toccare terra, e ancora, è importante la posizione della testa che deve essere neutra, col mento parallelo al suolo.
Camminare è una vera e propria attività aerobica quindi anche la respirazione deve essere modificata e resa più profonda in modo da incanalare più ossigeno, fondamentale per fare sport nella maniera adeguata.
Quindi non ci sono scuse per questa estate: ridurre un po’ l’apporto calorico, bere molta acqua e camminare tanto, almeno 30 minuti al giorno.
In bocca al lupo a tutti!