Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Perdere peso camminando
Notizie Milano

Dimagrire camminando? Si può.

Del 17/06/2013 di Giulia Debenedictis - Stanchi di faticose corse o sedute in palestra? Sappiate che si può dimagrire camminando!

L’estate è alle porte ed, ormai ne parlano dappertutto, bisogna rimettersi in forma per la prova costume in pochi mesi.

Già, ma come fare se non si è iscritti in palestra e se la voglia di fare sport quali la corsa e l’aerobica scarseggia? Un metodo c’è ed è infallibile: camminare!

Secondo l’allenatrice Lucy Knightcamminare è il migliore modo per perdere peso perché si tratta di un’attività che può essere svolta in qualsiasi posto, a qualsiasi orario, senza dispendio economico che, oltre a bruciare calorie, permette di ridefinire le curve ed i muscoli.

Per dimagrire camminando bisognerà camminare rapidamente, tra i  7 ed i 9 km/h ed i movimenti devono susseguirsi senza sforzo, stando attenti a non allungare il passo e a mantenere la fluidità dei movimenti. Il passo corretto è quello in cui è il tallone la prima parte del piede a toccare terra, e ancora, è importante la posizione della testa che deve essere neutra, col mento parallelo al suolo.

Camminare è una vera e propria attività aerobica quindi anche la respirazione deve essere modificata e resa più profonda in modo da incanalare più ossigeno, fondamentale per fare sport nella maniera adeguata.

Quindi non ci sono scuse per questa estate: ridurre un po’ l’apporto calorico, bere molta acqua e camminare tanto, almeno 30 minuti al giorno.

In bocca al lupo a tutti!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori