- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Dimagrire mangiando cibo spazzatura: si può!
Dimagrire mangiando cibo spazzatura: si può!
Del 07/06/2013 di Giulia Debenedictis - La dieta Haub: un regime alimentare basato unicamente sulle schifezze.
In tantissimi stiamo già pensando alla prova costume ed in questo momento di “ansia” è utile pensare positivo e non fare digiuni per ottenere il peso forma.
Già, perché c’è chi ha dimostrato che si può perdere peso anche mangiando junk food ovvero cibo spazzatura: patatine fritte, dolci, bibite gassate, snack salati o dolci, gelato e via dicendo…
Certo la notizia sembra uno scherzo ma l’ideatore di questa “dieta”, il nutrizionista americano e docente universitario Mark Haub, ha dimostrato di aver perso ben 12 kg in dieci settimane mangiando unicamente schifezze.
Come ha fatto? Col calcolo della calorie. Ogni regime alimentare che si rispetti deve sottostare ad una regola: le calorie ingerite devono essere inferiori di quelle consumate.
Il dottor Haub si era posto come obbiettivo le 1800 calorie giornaliere e nel giro di due mesi e mezzo, oltre ad essere dimagrito, dormiva meglio, russava meno ed aveva minori livelli di colesterolo e di massa sanguigna.
Con questo non vogliamo certo indurvi a mangiare unicamente cibo spazzatura perché a lungo andare, creerebbe sicuramente dei problemi seri al vostro organismo.
Sicuramente però, una dieta sana e bilanciata, con all’interno tutti i cibi (anche quelli che ci piacciono di più ed ai quali generalmente rinunciamo con rammarico), un attento calcolo delle calorie ed una discreta attività fisica, danno risultati migliori di una dieta ferrea che mette di malumore ed è difficile da mantenere nel tempo!