- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Ferragosto a Milano: eventi, mostre e concerti
Ferragosto a Milano: eventi, mostre e concerti
Del 15/08/2013 di Angela Fiore - Offerte per tutti i gusti e per tutte le tasche: il piacere di passare il Ferragosto in città

Passare il Ferragosto in città qualche volta è una scelta, più spesso una necessità. Fortunatamente quest'anno a Milano non mancano le occasioni di svago: arte, cultura e musica per tutte le tasche offrono valide alternative al chiudersi in casa tentando di sfuggire alla calura estiva.
Continua la rassegna Estate al Museo, organizzata dal Comune di Milano in collaborazione con Eni, che prevede, fino all'8 settembre, l'ingresso gratuito in tutti i musei civici. Oltre alle collezioni permanenti, saranno visitabili anche numerose mostre, fra le quali si segnalano Andy Warhol's Stardust al Museo del Novecento e Modigliani a Palazzo Reale. Resteranno aperti anche il Cenacolo, Brera e la Triennale, la quale permetterà l'ingresso a tutte le esposizioni con un biglietto unico.
In serata continuano le rassegne cinematografiche all'aperto offerte da Anteo Spazio Cinema in location suggestive, all'interno dell'iniziativa AriAnteo, n collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi e la Società Umanitaria.
Per chi preferisce la musica dal vivo, l'appuntamento è al Carroponte, per il concerto gratuito di Alberto Camerini. Gli amanti della classica e del jazz troveranno invece un'offerta su misura all'Auditorium, grazie al programma della rassegna Un'estate con la musica: il più grande classico della musica barocca - Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi - sarà di scena in due versioni, classica e jazz, affidate rispettivamente all'Orchestra laVerdi Barocca diretta da Ruben Jais e alla Crescendo Big Band di Sandro Cerino.