- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » “Free from pain”, dagli studenti il logo
“Free from pain”, dagli studenti il logo
Del 14/10/2013 di Lucia Conti - La scuola vincitrice riceverà un premio di cinque mila euro.

In Italia, 15 milioni di persone e oltre 200.000 milanesi soffrono di dolore cronico, inteso non come naturale manifestazione di uno stato di sofferenza avente una funzione utile, ma come vera e propria sindrome invalidante, sia sul piano personale che sociale e lavorativo.
Per questa ragione l'Associazione italiana per la cura della malattia dolore NOPAIN, insieme all'azienda Medtronic e con il patrocinio del Comune di Milano e della regione Lombardia, ha lanciato un concorso rivolto agli studenti delle scuole milanesi. L'iniziativa vuole affrontare il tema mettendo in relazione amministrazione locale, aziende ed enti del terzo zettore con i giovani, da sempre risorsa fondamentale e simbolo del futuro di un Paese.
Cinquemila euro, da investire in un progetto didattico-formativo, saranno destinati alla scuola che riuscirà a creare il miglior logo e un claim efficace per una campagna di sensibilizzazione sulla necessità di curare chi soffre di dolore cronico.
L'iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite, il bando è scaricabile dal sito www.nopain.it e il termine per la consegna degli elaborati è il 30 aprile 2013.