- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » I Gemelli DiVersi dicono addio ai concerti
I Gemelli DiVersi dicono addio ai concerti
Del 05/11/2013 di Ivan Filannino - Il 2 dicembre l'ultimo concerto di una delle rap band di maggior successo.

Una storia iniziata a Milano nel 1998 che quest'anno ha festeggiato il suo quindicesimo anniversario. In radio veniva passata continuamente una cover dei Pooh, "Un attimo ancora" in versione rap. A cantarla erano i Gemelli DiVersi, inizialmente famosi perché uno di loro, Grido, era fratello del già famoso J Ax, un'etichetta che la band si è tolta in fretta dimostrando che il successo ottenuto non era certo dovuto alla parentela di uno di loro.
Quindici anni di soddisfazioni, otto album (6 in studio, 1 live e 1 Greatest Hits), 27 singoli, un libro fotografico con note autografe a loro dedicato nel 2000, un MTV Europe Music Award vinto come Best Italian Act nel 2003, la partecipazione al Live 8 nel 2005, la conduzione di Pimp My Wheels su MTV nel 2005 e 2006, un numero imprecisato di concerti in tutta Italia e in alcuni paesi europei come Germania e Svizzera
Ora Grido, Thema, Strano e THG hanno deciso di chiudere. Forse non si può parlare di un addio perché nella vita non si può mai dire mai, ma di sicuro stiamo parlando di una lunga pausa che ferma il progetto Gemelli Diversi.
I quattro, però, non vogliono lasciare in silenzio e hanno organizzato due grandi concerti/festa per salutare come si deve i fans che in tutti questi anni sono stati loro vicini. Il primo appuntamento è il 23 Novembre all'Atlantico Live di Roma, ma la grande chiusura con l'ultimo concerto dei Gemelli Diversi non poteva che essere nella loro Milano il 2 dicembre all'Alcatraz.
Il congedo dal palco è pensato come uno show nel quale riunire tutte le canzoni e le persone che hanno significato qualche cosa di importante nella storia dei Gemelli DiVersi: sarà un live inedito, rinnovato e diverso rispetto a quanto visto negli ultimi mesi. La band ha già le idee chiare in merito e sta preparando per i fan uno spettacolo che possa restare a lungo nei loro cuori, almeno fino a quando non decideranno che è ora di tornare nuovamente sulle scene. Sono previsti sul palco ospiti veramente speciali per duettare a suon di rime con i Gemelli DiVersi: i loro nomi verranno svelati solo all'ultimo momento.
Una festa organizzata per i fans che avranno modo di scegliere parte della scaletta di questi ultimi storici show anche se la speranza di tutti è già quella di rivedere i quattro amici di nuovo insieme al più presto.