- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » I rimedi graduali contro la cellulite
I rimedi graduali contro la cellulite
Del 02/07/2013 di Giulia Debenedictis - Consigli utili per combattere la cellulite con calma e costanza
Ne soffre il 90% delle donne e, seppure se ne faccia unicamente un problema estetico, la cellulite è una vera e propria malattia: si tratta di un disturbo della circolazione ovvero un ristagno di liquidi a livello intercellulare.
Esistono però dei rimedi che permettono di combattere la cellulite ed evitarne la ricomparsa ma si tratta di un processo lento e graduale, che richiede una forte costanza.
A tavola bisogna evitare l’eccesso di sale, il sodio, le fritture, l’alcool, le salse ed i salumi e di deve cercare di utilizzare cotture al forno, al vapore ed ai ferri. Come tutti già sanno è fondamentale bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno.
Utili anche degli impacchi naturali, da fare almeno una volta a settimana e magari a base di agrumi, come questo da cui potete prendere spunto: 8 cucchiai di argilla verde in polvere, 1 cucchiaio di scorza di limone, 1 cucchiaio di scorza d’arancia, 1 cucchiaio di scorza di pompelmo ed un infuso di rosmarino.
Da poco è inoltre stato aggiunto alla lista dei trattamenti mini invasivi la radiofrequenza estetica che sfrutta gli effetti elettrotermici generati dalle onde elettromagnetiche. Il trattamento, che deve essere svolto dalle mani esperte di un professionista, si svolge attraverso un manipolo che passa sulle zone interessate in seguito all’applicazione di un gel.
Esso conferisce alla pelle maggiore tono ed elasticità ed assicura una sorta di lifting istantaneo. Per ottenere risultati apprezzabili sono necessarie tra le otto e le dieci sedute, da effettuare settimanalmente o ogni due settimane. Ogni seduta costa circa € 150/200 ed è controindicata durante la gravidanza, la presenza di infezioni cutanee, l’assunzione di farmaci anticoagulanti o in pazienti che hanno il pace-maker.
Insomma le possibilità di combattere la cellulite sono tante, così come i piccoli accorgimenti a tavola ed i rimedi naturali.
In bocca al lupo a tutte noi donne!