- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » IF Design Awards
IF Design Awards
Del 20/12/2013 di Angela Fiore - Un'occasione da non perdere per studenti, neolaureati e giovani progettisti.
Sono aperte fino al 9 febbraio le iscrizioni per la settima edizione degli IF Design Awards, uno dei più noti e prestigiosi concorsi per giovani designer a livello internazionale. Aperto a studenti e progettisti specializzati in tutte le discipline collegate al design, il contest ha lo scopo di cercare concept innovativi che meritino di essere sviluppati.
I premi in denaro per i vincitori sono decisamente appetibili: fra tutti i partecipanti, una giuria di qualità selezionerà i cento progetti migliori e, fra questi, una rosa di vincitori (il numero non è prestabilito) che si divideranno un premio da 30.000 euro. Ci saranno anche due premi speciali: l'Hansgrohe Preis 2014, per il design acquatico, e l'Haier Special Prize 2014, dedicato alla vita domestica e ai temi del cibo, dell'acqua e dell'aria: ai vincitori di queste due menzioni speciali saranno conferiti due premi da 5.000 € l'uno.
La partecipazione - cosa non comune per un design award - è gratuita e il target di riferimento della manifestazione sono i nuovi talenti: studenti, neolaureati e giovani designer di tutto il mondo, per i quali un premio o una menzione all'interno degli IF Awards è un trampolino di tutto rispetto per l'inizio di una carriera internazionale.