Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il benessere dei piedi in estate!
Notizie Milano

Il benessere e la bellezza dei piedi in estate

Del 04/06/2013 di Giulia Debenedictis - E'importantissimo curare i piedi, soprattutto con l'arrivo della bella stagione!

Anche se qui a Milano si alternano giornate di sole cocente a giornate di pioggia autunnale, l’estate sta arrivando e con essa anche la voglia di prendersi più cura del proprio corpo, visto che durante la bella stagione lo si mette in mostra!

Da dove cominciare se non dai piedi? Già, perché i piedi durante l’estate devono essere perfetti, per sfoggiare sandali e per correre a piedi nudi sulla spiaggia!

Per prima cosa, bisogna prendersi cura delle unghie: se durante l’inverno si sono ingiallite o macchiate, sarà utile fare un pediluvio  in acqua tiepida e qualche goccia di acqua ossigenata, per almeno dieci minuti. Dopo, per renderle più forti, si potrà fare uno scrub con zucchero ed aloe vera ed un massaggio con olio di mandorle.

Anche i talloni devono essere lisci e vellutati e devono essere sempre tenuti sotto controllo perché durante l’estate tendono ad indurirsi per via delle scarpe aperte e della sabbia. Il primo rimedio da utilizzare giornalmente sui talloni è la pietra pomice naturale, che mantiene inalterato il ph della pelle e che, unita ad una crema emolliente specifica, contribuisce all’eliminazione delle cellule morte.

Infine, il benessere dei piedi è legato anche a degli esercizietti che devono essere eseguiti costantemente: porre il piede sopra un mattarello e farlo scorrere avanti ed indietro; camminare a piedi nudi; roteare le caviglie ed infine raccogliere oggetti con le dita del piede.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori