Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Abiti da sogno ne Il Grande Gatsby firmati da Miuccia Prada
Notizie Milano

Il Grande Gatsby veste Prada!

Del 27/05/2013 di Annamaria Ciaroni - Il film più atteso dell’anno e che ha aperto il festival di Cannes è finalmente nelle sale Italiane.

La trasposizione cinematografica de "Il Grande Gatsby" firmata da Baz Luhrmann e interpretata da Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan e Joel Edgerton è stata concepita per incarnare l'ideale stesso del colossal cinematografico.

Dedicato a una delle vicende d'amore più celebri della letteratura, segnata da drammi, eccessi e passioni, questo film è una vera festa per gli occhi: ricco di dettagli pensati per stupire lo spettatore e farlo sentire parte di quel sogno americano, fatto di voglia di vivere, libertà e speranza nel futuro che ha caratterizzato il decennio tra la fine della prima guerra mondiale e il crac della Borsa di Wall Street nel 1929. A far da sfondo alla vicenda, scenografie magnificenti, fiumi di champagne Moet & Chandon, abiti sontuosi e gioielli firmati Tiffany & co.

I costumi che hanno un ruolo fondamentale, sono nati dalla collaborazione tra la costumista Catherine Martin e la stilista milanese Miuccia Prada che ha messo a disposizione i suoi archivi e dai quali sono stati selezionati  40 capi di sfilata di Prada e Miu Miu delle collezioni di moda presentate negli ultimi 20 anni. La cosa più curiosa è che nessuno di questi abiti era stato pensato per essere un costume anni Venti!

Nelle scene dei mitici party nella villa principesca di Gatsby ci colpiscono gli abiti da sera in seta scintillante, ricamati con cristalli e pailettes; velluto, pelliccia e frange danzanti; sfumature vibranti di smeraldo, giada, topazio e oro, mentre il pezzo forte è un abito da sera Prada d'oro, con applicazioni di cristalli, indossato da Carey Mulligan.

L'amicizia tra Miuccia Prada, il regista Luhrmann e sua moglie (la costumista Catherine Martin) risale a 16 anni fa, quando la stilista collaborò per l'abbigliamento di Leonardo DiCaprio nel film Romeo + Juliet del 1996.

Ancora una volta Miuccia incanta!

Ti potrebbero interessare anche:
Fiori griffati Prada

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori