Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un tuffo nella birra
Notizie Milano

In Austria la piscina di birra

Del 18/07/2013 di Ivan Filannino - A Tarrenz, a un'ora dal Brennero, un paradiso per gli amanti della birra.

"Che sete! Mi tufferei in una vasca di birra" Può sembrare strano, ma ora è possibile basta andare in Austria, a Tarrenz, un'ora di strada dal Brennero.

Qui nei pressi del castello Starkenberg sorge l'omonima birreria, una delle più antiche e delle migliori dell'Austria e forse d'Europa, tanto da vincere 39 medaglie d'oro in 30 anni alle Olimpiadi di birra internazionali. La birra viene ancora prodotta come una volta, senza l'uso di additivi chimici.

A Tarrenz la birra è un vero e proprio culto e chi passa da lì non può non andare a visitare la fabbrica della Starkenberg nata agli inizi dell'800, un tour guidato in cui vi mostreranno tutti i segreti della loro bevanda.

Anche il castello costruito nel XII secolo merita una visita e magari una sosta per mangiare qualcosa nella bellissima sala dei cavalieri. Da non perdere anche i sottorranei dalle spettacolari volte e la ghiacciaia del XVI secolo.

L'attrazione più curiosa, però, è sicuramente la piscina di birra, sette vasche vengono riempite di depositi di lievito di birra e date in affitto la sera. La birra, infatti, fa bene alla pelle, la rende morbida, favorisce il rimarginarsi delle ferite e aiuta la circolazione. Ovviamente la birra della vasca non è da bere e il prezzo per due ore di nuoto di aggira sui 200 euro. Meglio il classico boccale?

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori