Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Niente stand: una grande installazione per i produttori che espongono con MIMA
Notizie Milano

Indie Design: MIMA al Macef

Del 05/09/2013 di Angela Fiore - L'associazione dedicata ai designer indipendenti espone al MACEF.

Per qualunque pratica, arte o disciplina, dalla musica alla letteratura, dalla pornografia alla pittura esiste un mainstream ed esiste un "indie": il design, naturalmente, non fa eccezione.

I produttori indipendenti nel settore del design a Milano possono trovare un valido punto di riferimento nell'associazione no profit MIMA (Milano Makers), che cerca di connettere in modo armonico i diversi approcci, le diverse tradizioni e i diversi saperi che confluiscono in questa disciplina dalle mille sfaccettature. L'associazione ha sede nel capoluogo lombardo, ma non si pone limiti geografici e mira a connettere professionisti di tutto il mondo.

Dopo la partecipazione al Christmas Market presso le Officine Ansaldo e il successo della mostra Bla Bla  Dialogo Virtuale tenutasi lo scorso aprile presso la Fondazione Cologni, l'associazione dei designer indipendenti si prepara a iniziare la stagione con una nuova esperienza espositiva.

In occasione del MACEF, che inizierà a Milano il 12 settembre, MIMA organizzerà MIMA Fair, un'esposizione che si distaccherà dai canoni soliti delle fiere di settore. I prodotti saranno collocati all'interno di una vera e propria installazione a cura di Duilio Forte, estesa su una superficie di circa 1300 metri quadri e pensata appositamente per rendere l'esperienza della fiera più organica e intellegibile, abbandonando completamente la tradizionale forma espositiva dello stand, che è vista come eccessivamente limitativa.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori