- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Jawbone Up: il braccialetto che aiuta a conoscerti
Jawbone Up: il braccialetto che aiuta a conoscerti
Del 28/05/2013 di Giulia Debenedictis - Finalmente è arrivato in Italia ed è una rivoluzione!
E’ arrivato anche in Italia Up, il braccialetto intelligente di Jawbone: disponibile in otto colori e tre differenti taglie, costruito per resistere alla vita di tutti i giorni e ricaricabile tramite USB, ci aiuterà a conoscere più cose su noi stessi e sul nostro stile di vita.
Funziona tramite dei sensori interni, uno smartphone e i dati in the cloud ed è in grado di fornire informazioni utili a proposito della qualità del sonno, del movimento, dell’alimentazione e dell’umore.
Per quanto riguarda il sonno, è in grado di monitorarlo attraverso una tecnologia motion-sensing che determina il tempo impiegato per addormentarsi, sonno profondo vs sonno leggero, conteggio dei risvegli notturni e quantità delle ore di sonno.
Anche a proposito del movimento Up è in grado di fornire informazioni utili, per esempio il tempo di inattività vs attività, i passi totali in una giornata, l’intensità del movimento e le calorie bruciate. Questo braccialetto è impostato addirittura per vibrare quando si è inattivi da troppo tempo e ricordare di muoversi!
E’ possibile anche avere un quadro della propria alimentazione, fotografando il cibo mangiato per creare una sorta di diario visivo e tracciare una linea che indichi come ci si sente durante tutto il giorno in base al sonno, al movimento ed all’alimentazione.
Up di Jawbone è davvero una rivoluzione: un computer avvolto intorno al nostro polso, in grado di fornirci dei suggerimenti utili a migliorare la nostra vita ed a… monitorarla costantemente!
C’è chi è già partito all’attacco con critiche verso gli invasati di tecnologia e chi ha già in mente di andare a comprarlo: sicuramente Up è un’invenzione che non può essere ignorata e sarà disponibile a 129,99 euro, nei migliori punti vendita della grande distribuzione.
E voi, cosa ne pensate?