Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un esclusivo fashion appetizer d’haute cuisine durante la settimana della moda
Notizie Milano

La moda è servita!

Del 17/09/2013 di Marina Caruso - L’aperitivo ha più stile se si gustano stuzzichini creati da chef di fama internazionale.

In occasione della settimana della moda, una gourmet experience approda negli hotel di lusso a 5 stelle, per celebrare il rito milanese dell’aperitivo e le eccellenze lombarde della gastronomia. Dal 18 al 24 Settembre, il progetto “Good Food in Good Fashion”, promosso dall’Associazione Maestro Martino e rappresentata dallo Chef Carlo Cracco, serve in tavola, per la prima volta, superbi piatti realizzati con prodotti del territorio lombardo da otto chef dei più rinomati hotel a 5 stelle sul panorama milanese, durante degli aperitivi chic aperti al pubblico.

Un progetto couture all’insegna del made in Italy - dalla moda, alla cucina d’autore, all’imprenditoria agricola - e un’opportunità per far conoscere gli hotel di lusso milanesi come luoghi di ritrovo e di relazione, aperti non solo a chi è in visita a Milano, ma anche ai cittadini stessi.

Un’iniziativa che si lega anche al tema dell’Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, in quanto cibo e moda vengono presentati come elementi di qualità grazie ai quali il nostro Paese viene apprezzato
all'estero e le degustazioni sposano i principi di sostenibilità e di condivisione e divengono così uno strumento per valorizzare la cultura di uno specifico territorio e le sue tradizioni.

Fra le prelibatezze che si potranno assaggiare spiccano i mini soufflé al formaggio di capra Cantarana con cuore di patè di mortadella di fegato stagionata alla crema di riso allo zafferano con fiocchi di raspadura, il portafoglio di salvia con ricotta lombarda agli agrumi e passata di pomodoro e menta e i mini hamburger alla cipolla di Tropea con manzo di razza monzese e toma al sentore di tabasco.

Di seguito la lista degli otto chef e i rispettivi hotel che parteciperanno all’iniziativa:

Chef Andrea Ferrero - Bulgari Hotel

Chef Domenico Melandri - Armani Hotel

Chef Sergio Mei - Four Season Hotel

Chef Augusto Tombolato - Hotel Westing Palace

Chef Umberto Vezzoli - Boscolo Hotel

Chef Marco Offidani - Hotel Chateau Monfort

Chef Andrea Aprea - Hotel Park Hyatt

Chef Diego Giglio - Hotel Palazzo Parigi

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori