Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Dormire in piazza per una notte, offrire il proprio aiuto tutto l'anno
Notizie Milano

La Notte dei Senza Dimora

Del 09/10/2013 di Angela Fiore - Il 19 ottobre una notte per comprendere e soprattutto aiutare chi non ha una casa.

Da quattordici anni numerose associazioni benefiche operanti sul territorio milanese organizzano La Notte dei Senza Dimora, per sensibilizzare la cittadinanza sulle condizioni di coloro che vivono ai margini della società, senza le più elementari tutele necessarie alla sopravvivenza.

Sabato 19 ottobre, a partire dalle 18 in Piazza Santo Stefano si alterneranno momenti di svago, aggregazione, riflessione e solidarietà, per rendere chiaro a chi ha la fortuna di avere una dimora e il comfort di una vita domestica sicura e protetta che niente di tutto questo è scontato e che il problema dei senza fissa dimora non riguarda solo chi non ha un tetto, ma l'intera città.

Alle 17 una manifestazione in bicicletta partità dal dormitorio di Viale Ortles per arrivare in Piazza Santo Stefano, dove ci saranno punti di raccolta per sciarpe, cappelli, coperte, sacchi a pelo e altri generi di conforto. Le associazioni promotrici offriranno a seguire una cena a tutti i partecipanti, con e senza dimora.

Seguiranno i concerti della Bar Boon Band e del Consorzio Musicanti (Pop)olari e spettacoli di artisti di strada.

Dopo gli spettacoli tutti sono invitati a fermarsi, per una notte, a dormire insieme sulle scalinate della chiesa: la scorsa edizione ha visto oltre cento persone trascorrere la notte all'aperto.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori