Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Lo scanner e la stampante sempre in tasca
Notizie Milano

Mai più senza Copy&Paste

Del 19/12/2013 di Angela Fiore - Lo scanner portatile, vincitore di un prestigioso premio, è destinato a diventare un oggetto del desiderio.

La forma ricorda in tutto e per tutto un epilatore elettrico, ma il Copy&Paste, progetto vincitore del prestigioso premio Red Dot Design Concept Award, fa esattamente ciò che il nome promette: copia e incolla. Un sogno che si avvera o, meno romanticamente, la risposta a una necessità a lungo insoddisfatta, per i moltissimi che si trovano ad avere il bisogno o anche solo il desiderio di acquisire immagini e testi anche quando sono in giro e non hanno a disposizione una stampante o uno scanner.

Basta vedere questo interessantissimo prototipo, per realizzare di averne bisogno in molte occasioni: che si tratti di procurarsi al volo la fotocopia del proprio documento o di identità o di conservare un articolo di giornale letto dal parrucchiere, di ridurre il tempo necessario per prendere appunti durante una ricerca in biblioteca (nella remota ipotesi che non ci si stia affidando a wikipedia come fonte di tutto il sapere mondiale) o semplicemente di sopperire alla mancanza di copisterie quando se ne ha più bisogno.

Il dispositivo, inoltre, non ha bisogno di carta speciale: basta attivare la funzione di stampa e trascinare la superficie su un foglio qualunque per trasferire l'immagine appena scansionata.

L'idea è venuta a due giovani designer coreane, Jayeong Yoon e Sulki Kim.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori