- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Milano chiama, il popolo della moda risponde!
Milano chiama, il popolo della moda risponde!
Del 12/06/2013 di Annamaria Ciaroni - Elio Fiorucci disegnerà "Milano Design", il brand lanciato dal comune per promuovere la città.
Palazzo Marino lancia il brand “Milano Design” un'operazione di marketing territoriale e per farlo chiama a raccolta i suoi stilisti e designer. Il marchio, lanciato e promosso due anni fa dal Comune di Milano e realizzato con il logo commerciale e lo skyline della città, si arricchisce di una nuova linea dedicata e realizzata in collaborazione con i big della moda e del design.
Il primo a interpretare con il proprio talento creativo e la propria originalità grafica il Brand Milano è Elio Fiorucci che sarà anche l’art director del progetto, simbolo di 40 anni di stile, design, colore e moda vissuta come sinonimo di allegria e spensieratezza.
Elio Fiorucci sottolinea di aver apprezzato che il Comune di Milano diventi promotore e si identifichi con una delle attività più riconosciute e amate nel mondo intero: la moda e il design. Il progetto cercherà di promuovere i migliori talenti nel mondo che operano nella nostra città. Milano, che storicamente ha sempre ospitato i creativi donando loro la propria capacità nel realizzare i sogni, non delude ma continua ad essere la sede dei laboratori di tutti i creativi del mondo.
La T-shirt che ha realizzato per la città è ispirata a motivi campestri dal sapore fiabesco, fresca e divertente in perfetta coerenza con lo stile Elio Fiorucci e sarà poi contenuta in un’originale scatola in metallo che riproduce l’immagine grafica del Duomo, per una immediata identificazione con la città.
Un regalo originale che, al tempo stesso, è un inconfondibile souvenir per tutti coloro che sceglieranno di acquistarlo o donarlo.
Tutti i prodotti Brand Milano, tra cui felpe, caschi, borse, biciclette e alcuni gadget, sono in vendita presso l’official store di piazza San Babila e in diversi corner tra cui quello di Linate e di Malpensa.