- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Milano Moda Donna
Milano Moda Donna
Del 12/09/2013 di Lucia Conti - Calendario delle sfilate dal 18 al 23 settembre.
E' stato presentato a Palazzo Marino il calendario delle sfilate della prossima edizione di "Milano Moda Donna".
Dal 18 al 23 settembre 2013 le collezioni per la primavera/estate 2014 potranno essere ammirate in una serie di eventi che comprendono circa 74 sfilate, inclusa una collettiva, e 70 presentazioni, per un totale di 64 marchi e 132 collezioni.
L'evento riveste un'ovvia importanza in una città simbolo dell'eccellenza che il nostro Paese può vantare in un settore che da anni abbina creatività e produttività, innovazione e impulso imprenditoriale ad ampio raggio.
Il primo appuntamento sarà un "Welcome Brunch"offerto agli operatori internazionali dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.
Sabato 21 settembre, invece, Palazzo Morando affiancherà due esposizioni incentrate sul gusto e sulla personalità di due donne molto diverse, ma anche simili nell'aver creato uno stile unico diventando, di fatto, delle vere e proprie "dive della moda": Valentina Cortese (protagonista della mostra "Valentina Cortese, uno stile", in programma fino al 10 novembre) ed Anna Piaggi (protagonista della mostra "Hat-ology, Anna Piaggi e i suoi cappelli", inaugurata alle 20.30).
Il 23 settembre, presso Palazzo Reale, si terrà il "Closing Cocktail" di arrivederci per tutti gli addetti ai lavori, a cui farà eco l'evento conclusivo pensato per i cittadini. Stiamo parlando di "Tango e Moda, una passione!", spettacolo che vedrà come protagonista assoluto Roberto Herrera, uno dei tangueri più famosi del mondo, e che si terrà presso la Palazzina Libertà dalle 21.00 a notte fonda.
Anche le promesse del "Made in Italy" avranno diverse possibilità di farsi notare.
Il 20 settembre, presso il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti, si terrà il workshop “Talent Day 2013: La valorizzazione dell’eccellenza personale tra competenza e auto - imprenditorialità", rivolto a tutti quei giovani interessati a lavorare nel mondo della moda e sviluppato in collaborazione con Adecco Training.
I designer di N.U.De.- New Upcomuning Designers saranno i protagonisti di una sfilata che avrà luogo presso il Palazzo della Ragione il 23 settembre, alle ore 14,30, davanti ad un pubblico qualificato e a numerosi addetti ai lavori.
All’interno di Palazzo Giureconsulti sarà invece allestito il Temporary Showroom, che presenterà le creazioni di giovani designers emergenti dai più importanti concorsi di moda.
All'interno della Vip Lounge di Mercedes verranno inoltre presentate le collezioni degli stilisti emergenti. Una serie di sfilate avranno luogo ogni giorno in via Mercanti e saranno completamente aperte al publico.
Sarà possibile seguire in diretta questa avvincente settimana della moda su www.cameramoda.it, con il live streaming delle sfilate e costanti aggiornamenti con fotogalleries e informazioni aggiornate su ogni brand.
Diversi schermi saranno inoltre posizionati nei punti strategici della città per consentire alla cittadinanza di godere di uno degli eventi più importanti per la città di Milano.