Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Ripuliamo Milano nel Cleaning Day
Notizie Milano

"No ai vandali, sì alla street art"

Del 25/09/2013 di Lucia Conti - Torna l'appuntamento con il "Cleaning day".

Domenica 29 settembre 2013, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ci sarà un nuovo appuntamento promosso dall'Associazione Nazionale Antigraffiti e patrocinato dal comune di Milano al fine di ripulire la città da scritte non autorizzate.

L'iniziativa, denominata "Cleaning day", vedrà decine di volontari aggirarsi lungo le sponde del Naviglio Pavese e cercare di rimuovere il maggior numero possibile di imbrattature e tags, oltre 1500, con secchi, spazzole e solventi.

Va precisato che l'ostilità mostrata dalle istituzioni non riguarda assolutamente la street art, che viene al contrario sostenuta e alla quale vengono addirittura assegnati spazi pubblici, ma ha come obiettivo esclusivamente gli atti vandalici, che spesso non risparmiano neanche i monumenti.

Con questo spirito, che incoraggia l'arte e combatte gli abusi che deturpano il volto della città, si favorisce inoltre l'interazione, sempre positiva e auspicabile, tra istituzioni, associazioni e privati, tutti uniti nel rispetto del territorio.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori