- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Pierre Balmain arriva a Milano
Pierre Balmain arriva a Milano
Del 22/06/2013 di Annamaria Ciaroni - 22 Giugno: l'opening della prima boutique di Pierre Balmain a Milano!
Sabato 22 giugno con l’inizio della Milano Moda Uomo avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del primo store milanese firmato Pierre Balmain.
In 120 metri quadrati nella stabile settecentesco di Palazzo Gallarati di via Borgospesso n. 5, saranno vendute le collezioni uomo, donna e accessori della seconda linea di Balmain Paris. Il brand, prodotto in licenza dal gruppo italiano Ittierre SpA, sta riscuotendo un ottimo consenso dal mercato italiano e così Alain Hivelin, Presidente Balmain Paris, e Alessandro Locatelli, general manager di Ittierre, sono d’accordo che la location scelta, nel cuore del quadrilatero dello shopping, sarà una splendida vetrina per un marchio di altagamma ma che allo stesso tempo è anche giovane e divertente.
La boutique internamente è stata restaurata con un concetto estetico che abbraccia sia gli anni '40/‘50 che il 21° secolo combinando materiali opachi ad altri super brillanti spezzati da dettagli in ottone e alternando elementi originali barocchi a grafismi black and white. Contemporanea ma allo stesso tempo con un’allure retrò, come i capi e gli accessori venduti che sono stati concepiti con un mood urbano ma con alle spalle una tradizione di eleganza e stile.
Una notizia che interesserà sicuramente tutti coloro che amano un look metropolitano ma ad alto tasso glam!