Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Neve, convocata unità di crisi per definire gli interventi: Amsa in grado di mobilitare 8...
Notizie Milano

Possibile emergenza neve

Del 28/01/2014 di Lucia Conti - Convocata unità di crisi per affrontare gli eventuali imprevisti.

Il comune di Milano ha convocato l'Unità di crisi per programmare in tempo interventi sul territorio legati a possibili precipitazioni nevose, che le previsioni non escludono nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio.

Allertate la Polizia Locale, la Protezione Civile e l'Amsa. Presidiate le fermate Atm, le sedi del traffico tranviario, le scalinate di ingresso alle stazioni della metropolitana e i luoghi che in generale sono caratterizzati da un maggior afflusso di persone, inclusi ospedali e scuole. Sono state già stoccate dodicimila tonnellate di sale e non è esclusa la lamatura meccanizzata delle strade, intervento normalmente previsto per agevolare le manovre degli automobilisti in caso di neve di spessore superiore ai cinque centimetri.

Gli operatori destinati al piano neve dall'Amsa sono ottocentocinquanta, cinquecentotrentacinque sono invece gli automezzi, tutti tracciabili tramite GPS. Già ottomila sono inoltre i volontari che si sono dichiarati disponibili a spalare la neve insieme agli operai dell'Amsa, liberando in questo modo le principali arterie cittadine.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori