Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Progettare e curare le aiuole di Piazza Duomo: il Comune cerca sponsor per il verde pubbli...
Notizie Milano

Proposte per le aiuole di Piazza Duomo

Del 09/07/2013 di Lucia Conti - Sponsor e privati potranno ottenere per tre anni la gestione del verde pubblico

Progettare e curare le aiuole di Piazza Duomo. Un obiettivo che potrà coinvolgere non solo gli sponsor, ma anche i cittadini che avranno voglia di partecipare alla trasformazione del volto della città e in particolare alla cura di quel verde che non può non essere considerato un bene comune.

Un apposito bando raccoglierà le offerte e permetterà l'"adozione" del verde pubblico, vale a dire la gestione triennale dell'area succitata, tenendo conto dei vincoli monumentali (gli spazi dietro la statua a Vittorio Emanuele, sopra il mezzanino della metropolitana) e ovviamente nel rispetto degli arredi esistenti.

Le aiuole dovranno avere un aspetto costante nel corso di tutte le stagioni e le domande potranno essere presentate dal primo ottobre al 31 novembre 2013, mentre nel mese di dicembre una commissione tecnica valuterà tutte le proposte al fine di pervenire alla formalizzazione del contratto già dal gennaio 2014.

E' possibile consultare l'avviso pubblico sul sito del comune, all'indirizzo www.comune.milano.it.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori