Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

La ristorazione da strada come momento di aggregazione e socialità: un bando internaziona...
Notizie Milano

Public Design Festival: il bando

Del 30/01/2014 di Angela Fiore - Un bando per studenti e progettisti per il design pubblico: Public Design Festival 2014

Public Design Festival è una produzione Esterni e, dal 1995, costituisce un punto di riferimento per il design degli spazi pubblici, intorno ai quali si struttura l'aggregazione della città e la condivisione di esperienze collettive.

Per l'edizione 2014, che si svolgerà in contemporanea con il Salone del Mobile dall'8 al 13 aprile, è stato aperto un bando internazionale sul tema della ristorazione da strada. Studenti e professionisti hanno tempo fino al 28 febbraio per presentare i propri progetti, che dovranno sviluppare proposte innovative sulla preparazione e il consumo di cibo in contesti pubblici e collettivi.

Lo spazio pubblico dovrà essere al centro dei concept progettuali e influire sulle specificità delle singole proposte in ogni fase operativa. Come si conserva il cibo in uno spazio pubblico? Come lo si prepara e come lo si consuma? Quali strumenti e modalità di consumo favoriscono l'aggregazione e la socialità? E - soprattutto - come conciliare le necessità della ristorazione da strada, dalla manutenzione allo smaltimento dei rifiuti, con la crescente necessità di strutture e processi economicamente ed ecologicamente sostenibili?

Chi volesse partecipare al concorso dovrà rispondere in modo soddisfacente a tutte queste domande. I progetti selezionati saranno realizzati presso la sede espositiva del Public Design Festival, in piazza XXV Aprile a Milano.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori