Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Con 240mila presenze “Raffaello a Milano” batte tutti i record precedenti: nelle sei e...
Notizie Milano

“Raffaello a Milano” batte ogni record

Del 14/01/2014 di Lucia Conti - Con 240mila presenze la mostra si conferma un grande successo di Palazzo Marino.

La mostra "Raffaello a Milano" ha battuto ogni record legato alle precedenti edizioni dell'evento organizzato dal comune in collaborazione con l'Eni e, quest'anno, con i Musei Vaticani.

Negli ultimi cinque anni capolavori senza tempo hanno letteralmente stregato i milanesi, nonostante il freddo invernale e il disagio legato alla necessità di dover restare in coda, a volte a lungo.

Sin dal 2008, infatti, La "Conversione di Saulo" di Caravaggio, il "San Giovanni Battista" di Leonardo da Vinci, la "Donna allo specchio" di Tiziano, "L'Adorazione dei pastori" e il "San Giuseppe falegname" di Georges de la Tour e infine "Amore e psiche" di Canova hanno attirato nella sala Alessi oltre un milione e duecentomila spettatori.

Guide professionali hanno favorito e favoriscono inoltre la comprensione delle opere, analizzandone i dettagli in modo avvincente e appassionato.

Non resta che augurarsi che questa profonda passione mostrata dalla cittadinanza e dai turisti nei confronti di queste espressioni di eccellenza artistica, continui a registrare picchi sempre più alti di interesse e coinvolgimento ed elevi la vita culturale della città, in conformità con le più rosee aspettative della sua amministrazione.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori