- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Realizza i tuoi sogni con un Minchiometro
Realizza i tuoi sogni con un Minchiometro
Del 29/07/2013 di Giulia Debenedictis - Il braccialetto della speranza e della simpatia!
In molti hanno cercato di riprodurlo, imitarlo, venderlo ma solo uno è l’originale e nasce dall’idea di una coppia di due riminesi, Elisa Benvenuti e Michele Liverani.
La creazione dell’anno si chiama Minchiometro ed è un braccialetto fatto a mano col metro da sarta dal quale poi sono nati molti altri accessori utili e simpatici allo stesso tempo, oltre a borse e magliette.
Il nome è sicuramente simpaticissimo ed è proprio a questo che è legato il messaggio che gli ideatori vogliono trasmettere: essere capaci di ridere della vita, tirare fuori il lato più “minchione” di noi stessi, riuscendo a reagire alla crisi economica che ha colpito l’Italia negli ultimi anni.
Chi indossa un Minchiometro è una persona capace di non prendersi troppo sul serio, pieno di vita, che cerca di raggiungere i propri obbiettivi e rincorrere i propri sogni col sorriso sulle labbra e gli occhi pieni di speranza.
Ma com’è nata questa idea? Era il compleanno di Michele e la sua ragazza, Elisa, si era dovuta fermare dal calzolaio per un tacco rotto. Cercando qualcosa in borsa, le si è arrotolato attorno al polso un metro da sarta.
Lei non ha fatto altro che assecondare ciò che il destino aveva in serbo per lei: ha fatto mettere un bottone all’estremità del metro e l’ha regalato al suo fidanzato che ne è rimasto subito colpito ed ha pensato fosse un’idea geniale.
Ecco che i due hanno deciso di far coppia anche nel lavoro ed hanno cominciato a creare e confezionare Minchiometri nel garage di casa e a dedicarsi alla promozione e distribuzione di questo nuovo accessorio di tendenza! L'originalissimo braccialetto è disponibile al prezzo di € 14,90 ed è ordinabile su www.minchiometro.com.
Noi di Milano Locali siamo rimasti elettrizzati da questa idea originale e giovane ma soprattutto dalla voglia di fare di Elisa Benvenuti e Michele Liverani che in ogni momento libero si dedicano a realizzare i loro sogni, come dovrebbero fare tutti i giovani italiani!