Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Stadio Street Players 2013: 100 writers colorano il muro di viale Caprilli all'Ippodromo d...
Notizie Milano

Torna Radio Street Players 2013

Del 19/09/2013 di Lucia Conti - Cento writers impegnati all'Ippodromo del Galoppo sabato 21 e domenica 22 settembre.

Il 21 e il 22 settembre 2013 una parte di Milano si prepara a trasformarsi nel nome e per mezzo della cosiddetta "street art".

Grazie a Stradedarts e alla collaborazione della società Trenno, si terrà infatti la jam "Stadio Street Players", che si pone come la naturale prosecuzione dell'iniziativa che già nel 2011 vide duecentocinquanta artisti dare luogo al più grande happening di writing mai visto nel nostro Paese.

In questa occasione gli artisti saranno invece non più di un centinaio, ma selezionati tra i più talentuosi e creativi, e avranno la possibilità di lavorare con bombolette e areografo sul muro, lungo un chilometro, che separa l'ex Ippodromo dallo stadio Meazza.

Il tema degli interventi sarà il mondo del verde e delle corse ippiche e l'idea di fondo è quella di trasformare la jam in un appuntamento biennale che punti alla riqualificazione della città in vista dell'Expo 2015.

In questo senso si è espressa anche una delle "superstar" della performance, KayOne, quotatissimo street artist e graffiti writer della primissima ora, quando in Italia ancora si nutrivano forti riserve e perplessità nei confronti di questa forma di arte urbana relativamente giovane e sganciata dai circuiti tradizionali.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori