Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Carnivori a raccolta al Braciere del Ripa
Notizie Milano

Tripudio di carni al Braciere del Ripa

Del 31/10/2013 di Marina Caruso - Succulenti bocconcini, bistecche, filetti, tagliate: il regno della carne è il ristorante Braciere del Ripa

Gli amanti della carne non potranno di certo rinunciarvi: situato in via Ripamonti, il ristorante Braciere del Ripa ha come protagoniste le migliori carni provenienti da tutto il mondo.

La location è estremamente suggestiva: i tavoli all’esterno disposti a pochi centimetri dal canale Vettabbia e immersi totalmente nel verde, tra gli alberi di sambuco e le aiuole fiorite, che, con la luce soffusa delle candele e i muri a secco, creano un’atmosfera tanto magica quanto unica.

La sala interna ha un sapore tutto provenzale, con i mobili in legno chiaro, le tovaglie a quadretti, le tende a righe e un’illuminazione velata.

Il profumo che domina è quello delle succose carni, cotte su una griglia a vista da primato, lunga ben 3,5 metri, forgiata da un fabbro piemontese.
La scelta è estremamente vasta e di prima qualità: il manzo del Nebraska, la picanha brasiliana, l’agnus argentino, il bisonte canadese o il wagyu giapponese sono solo alcune delle varietà che potrete gustare.
Nel menù troverete inoltre strudel salato di cipolle, quiche, gnocchi di patate con farina di castagne e abbondanti taglieri di salumi e formaggi.

A chiudere il menu alla carta dei vini, con una selezione molto accurata delle etichette più pregiate d’Italia.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori