Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Una gita in provincia di Lecco con tutta la famiglia
Notizie Milano

Tutti insieme per la Festa delle Lanterne

Del 22/11/2013 di Marina Caruso - Una giornata pensata per i bambini di tutte le età e le loro famiglie, nel piccolo paradiso dell’Oasi di Galbusera Bianca.

E’ sufficiente allontanarsi di pochi chilometri da Milano per immergersi in un luogo tutto speciale: all’interno del Parco di Montevecchia e Valle del Curone, l’Oasi di Galbusera Bianca organizza una giornata esclusiva, in un ambiente bucolico fatto di boschi, ruscelli, viti e frutteti.

Si tratta della Festa delle Lanterne, in programma il 24 Novembre 2013, dedicata ai bambini di tutte le età e alle loro famiglie.
Si parte con una serie di laboratori creativi, come “Cucino io”, dove saranno i pargoli ad impugnare fruste e mestoli per cucinare per i propri genitori, o “Luci a tavola”, con la maestra steineriana Barbara Bordini che insegnerà ai presenti come realizzare decorazioni naturali e luminose per la tavola, o ancora “Costruire lanterne”, a cura della stessa Barbara e dell’esperto di origami Simone Rossi.

Alle ore 18 sarete poi tutti invitati a prendere parte all’affascinante e pittoresca passeggiata con le lanterne, dove non solo gli occhi dei più piccoli, ma anche quelli dei più grandi brilleranno alla vista dell’affascinante coreografia.

Al termine della festa, dopo divertenti esercizi mirati ad abituare la vista al buio, ci si potrà mettere in gioco per una passeggiata “sensoriale” fino alla collina dei tre cipressi, senza l’utilizzo di torce, volta a sperimentare, con l’aiuto di una guida, la visione periferica.

Per tutte le informazioni riguardanti orari e prezzi, è possibile consultare il sito internet www.galbuserabianca.com

Categorie: Fuori porta
Ti potrebbero interessare anche:
A Lione per la Festa delle Luci

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori