Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

La luce pulsata funziona davvero?
Notizie Milano

Una vita senza peli con la luce pulsata

Del 13/09/2013 di Giulia Debenedictis - Ecco le risposte a tutte le domande più gettonate sulla luce pulsata

Il sogno di ogni donna è quello di avere la pelle liscia e vellutata, rigorosamente senza peli. Rasoio, ceretta, crema depilatoria e silk epil sono sicuramente metodi validi per permettere temporaneamente di rimuoverli ma esiste un nuovo sistema, la depilazione a luce pulsata, che promette dei risultati definitivi.

Molte donne si chiedono se la depilazione con luce pulsata funzioni davvero e noi abbiamo deciso di rispondere una volta per tutte a questa domanda.

La luce pulsata è un’apparecchiatura elettronica utilizzata per trattamenti di foto-epilazione. Il metodo che utilizza è il riscaldamento del follicolo pilifero, attraverso l’utilizzo di energia luminosa. La melanina presente nel pelo ne assorbe l’energia e, visto che si sviluppa calore, viene poi distrutto il bulbo del pelo. La cute ed i nei non subiscono danni perché, la prima è indenne a questo trattamento ed i secondi vengono protetti adeguatamente.

La depilazione tramite luce pulsata non è adatta a qualsiasi tipo di pelle, infatti è controindicata per coloro che hanno la carnagione scura o i peli chiari perché tende a macchiare la pelle (infatti questo metodo non deve esser fatto nei periodi di esposizione al sole). Va bene invece per coloro che hanno la pelle chiara ed i peli scuri.

Inoltre, non è adatto per le persone foto-sensibili, per chi soffre di epilessia, di fragilità capillare, vene varicose, malattie della pelle, disturbi endocrini, è incinta o sta usando un pacemaker.

Ora arriviamo alla domanda che interessa di più tutte noi: funziona davvero definitivamente? Possiamo dire che si tratta di una depilazione progressivamente definitiva, infatti il risultato si ha, ma potrebbero volerci diverse sedute e comunque, visto che dipende molto dagli ormoni, qualche pelo potrebbe rimanere.

Si riescono ad ottenere ottimi risultati se si hanno davvero tanti peli e se si ha voglia di prolungare l’effetto  della depilazione anche con delle sedute di mantenimento.

Per utilizzare questo metodo si può scegliere tra i trattamenti fatta dall’estetista o l’acquisto di un epilatore a luce pulsata.

E voi, volete essere perfette?

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori