Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Wired Next Fest: Milano come culla dell'innovazione
Notizie Milano

Wired Next Fest

Del 24/05/2013 di Lucia Conti - Tra gli ospiti Dario Argento, Niccolò Ammaniti e Caterina Caselli

Milano come culla dell'innovazione, questo il senso dell'interessantissimo evento che avrà luogo dal 30 maggio al 1 giugno 2013.

Ideato da Carlo Antonelli, direttore dell'omonima rivista, il Wired Next Fest ha un calendario di 150 appuntamenti completamente gratuiti e concepiti per raccontare "storie, idee e persone che cambiano il mondo".

Il Festival avrà luogo in via Palestro, nota per ospitare anche il Museo di Storia Naturale e il Planetario, tra gli ospiti Caterina Caselli, che parlerà delle innovazioni nell'ambito della produzione musicale, Dario Argento, notissimo regista horror, lo scrittore Niccolò Ammaniti, il duo comico "I soliti idioti" e Maccio Capatonda, testimoni diretti della trasformazione della comicità nell'era della Rete.

Tra gli altri nomi di spicco non strettamente legati ai media possiamo menzionare Bruce Sterling, scrittore di fantascienza nonchè professore di Media e Design, il fumettista ZerocalcareEugeny Morozov, che approfondisce temi legati alle implicazioni dello sviluppo tecnologico sulla politica e sulla società ed Hans Ulrich Obrist, critico e storico d'arte.

Da non perdere sabato 1 giugno alle ore 11 la visita guidata dall'artista Italo Rota al Museo di Storia Naturale e l'evento Una Notte al Museo, che consente di dormire all'interno del polo espositivo giovedì 30 e venerdì 31 maggio (prenotazione obbligatoria).

Tutte le informazioni sul festival e sul suo programma sul sito di Wired.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori