- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Orange is new black!
Orange is new black!
Del 24/05/2012 di Redazione Milanolocali.it - L'arancio si impadronisce di passerelle e negozi per un 2012 pieno di energia e vitalità!
Dallo smalto, all’abito, dagli accessori al make up, l’arancione è il vero colore di tendenza di quest’anno! Comparso timidamente per dare un tocco di colore al nostro guardaroba, ha finito con l’imporsi nel corso delle ultime sfilate, complice la società Pantone, che ogni anno sceglie le tonalità che dettano “legge” nelle passerelle e nei negozi. Il 2012 sarà quindi dai colori energici e vitale, ma la nuova nuance must have deve avere delle caratteristiche ben precise: deve essere acceso e intenso, quasi tendente al rosso e che nella classificazione Pantone viene definito Arancione 17-1463 “Tangerine Tango” . Con un colore così sofisticato e seducente, tanto in voga negli anni ’70 non si scherza, orange is the new black!
I toni del mandarino e della zucca vengono così abbinati al beige per un effetto molto elegante, al marrone al nero e al blu per un effetto più classico ed elegante, al fucsia e al viola per un effetto assolutamente esplosivo!
Un trionfo di energia, ma dal tocco spirituale: l’arancio infatti è il colore fondamentale dell’India, portatore di unità e non violenza ha un effetto rasserenante e aiuta ad allontanare il pessimismo: indossato dai saggi indiani (Sanyasi), è il colore che rappresenta l’elemento dell’acqua, è abbinato al senso del gusto e simboleggia la luna e le radici dell’albero.
Per il 2012 è quindi d'obbligo caricare d’energia tutte le giornate dell’anno e optare per un abito o un accessorio Tangerie Tango!