- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Ragazze….arriva l' estate!
Ragazze….arriva l' estate!
Del 03/04/2012 di Redazione Milanolocali.it - L’estate 2012 sarà piena di colori, di allegria e spensieratezza. Ecco per voi alcuni consigli per essere glamour anche in spiaggia!

Il caldo, il sole, i fiori, ci caricano immediatamente di allegria. Basta con i toni cupi dell’inverno, è ora di divertirsi abbinando colori accesi senza seguire troppe regole.
Ma quali sono le tendenze dell’ estate 2012?E’ stato un inverno difficile con la parola crisi sulle bocche di tutti e l’Alta Moda risponde sulle passerelle con colori accesi, fluo, trasparenze e tessuti leggeri con stampe floreali e animalier che ci regalano una ventata fresca di ottimismo.
Vorrei darvi alcuni consigli “dalla testa ai piedi” per essere glamour anche in spiaggia.
Partiamo dai capelli: prima di tutto proteggeteli dal sole con oli e prodotti specifici. Abbandonate la piastra e le pieghe per un look più naturale. Sono sempre attuali in estate le trecce e le acconciature “improvvisate” ma se non volete sbagliare raccogliete i capelli in una bella coda di cavallo.
Il costume da bagno è un mondo a sé, si potrebbe scrivere un romanzo. Mi limito solo a dirvi che il bikini è intramontabile ed è il preferito dalle donne. No al tanga e no alle brasiliane. Sì al pezzo sotto, un po’ più ristretto rispetto agli altri anni, con i lacci sul fianco.
Triangoli e coppe dalle mille fantasie e colori, anche se, sulla scia dell’anno scorso, va molto forte il pezzo sopra a fascia!Ovviamente al costume abbinate parei, bracciali, occhiali, orecchini e collane perché l’accessorio in spiaggia non può mancare. Vera novità dell’estate 2012, presentata in passerella nelle ultime sfilate, è abbinare al bikini o a un costume intero il Blazer, la giacca formale, elegante.
Ma il vero must dell’estate sono gli smalti!Colorate le vostre unghie con i colori dell’arcobaleno, con tinte fluo e metallizzate. A sorpresa, direttamente dagli anni ’80 torna di moda lo smalto bianco che farà risaltare la vostra splendida abbronzatura.
Infradito, sandali, zoccoli in legno, zeppe…mettetevi quello che volete basta evitare gli stivali in spiaggia!
Dopo queste pillole di glamour non mi resta che augurarvi una fantastica estate!