Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Raphael Gualazzi, un italiano amato dai francesi
Notizie Milano

Raphael Gualazzi conquista la Francia

Del 05/04/2013 di Ivan Filannino - Il suo "Happy Mistake" al primo posto tra gli album jazz su iTunes francese.

In attesa di arrivare a Milano per l'attesissimo concerto al Teatro degli Arcimboldi dell'8 aprile, Raphael Gualazzi continua  a mietere successi in Francia.

Il 28 marzo il cantante nato a Urbino nel 1981 si è esibito al Cafe De La Danse di Parigi facendo registrare il tutto esaurito e ottenendo una lunghissima standing ovation.

Sulla scia di quella serata parigina il suo nuovo album "Happy mistake" è entrato direttamente al primo posto nella classifica degli album jazz su iTunes Francia e nella classifica dei singoli ha addirittura occupato l'intero podio con "Don't call my name (versione Radio Mix)", "Don't call my name" e "L'amie d'un italien (Rainbow)". Un vero e proprio trionfo in un paese come la Francia dove la cultura jazz e molto ben radicata.

Anche in Italia, però, Raphael Gualazzi si toglie le sue soddisfazioni, dopo la positiva vetrina del Festival di Sanremo dove ha proposto i brani "Sai (ci basta un sogno)" e "Senza ritegno". Il suo album è nelle zone alte della classifica e il tour, che inizia il 6 aprile a Senigallia per poi girare tutta la penisola, potrebbe portarlo ancora più in alto. Ad accompagnare Raphael in questa avventura una formazione del tutto inedita di 9 musicisti.

Categorie: Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori