- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Raphael Gualazzi conquista la Francia
Raphael Gualazzi conquista la Francia
Del 05/04/2013 di Ivan Filannino - Il suo "Happy Mistake" al primo posto tra gli album jazz su iTunes francese.

In attesa di arrivare a Milano per l'attesissimo concerto al Teatro degli Arcimboldi dell'8 aprile, Raphael Gualazzi continua a mietere successi in Francia.
Il 28 marzo il cantante nato a Urbino nel 1981 si è esibito al Cafe De La Danse di Parigi facendo registrare il tutto esaurito e ottenendo una lunghissima standing ovation.
Sulla scia di quella serata parigina il suo nuovo album "Happy mistake" è entrato direttamente al primo posto nella classifica degli album jazz su iTunes Francia e nella classifica dei singoli ha addirittura occupato l'intero podio con "Don't call my name (versione Radio Mix)", "Don't call my name" e "L'amie d'un italien (Rainbow)". Un vero e proprio trionfo in un paese come la Francia dove la cultura jazz e molto ben radicata.
Anche in Italia, però, Raphael Gualazzi si toglie le sue soddisfazioni, dopo la positiva vetrina del Festival di Sanremo dove ha proposto i brani "Sai (ci basta un sogno)" e "Senza ritegno". Il suo album è nelle zone alte della classifica e il tour, che inizia il 6 aprile a Senigallia per poi girare tutta la penisola, potrebbe portarlo ancora più in alto. Ad accompagnare Raphael in questa avventura una formazione del tutto inedita di 9 musicisti.