Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Ristorante La Cotoletteria Milano, con fotografie, descrizione e informazioni utili per pr...
Ristoranti Milano

La Cotoletteria

Corso Giuseppe Garibaldi, 11 - Milano
  • Tram 3 - 4 - 7 - 12 - 14
  • Metro Lanza - MM2
Descrizione

La Cotoletteria Milano

Steak House LA COTOLETTERIA

Un locale specializzato in un unico piatto: la cotoletta milanese, proposta riccamente vestita in quindici varianti. A cominciare naturalmente dalla classica milanese.

l'ideatore della Cotoletteria è Marcello Michi, il quale, oltre ad essere il proprietario del Ristorante di Corso Garibaldi, ha attivato un programma di Franchising per aprire altre Cotoletterie in Italia e nel Mondo:
Marcello Michi, è figlio di Cesarina Mungai, ovvero fa parte di una famiglia che a Milano ha gestito tantissimi locali, sempre sotto l’insegna della ristorazione toscana generalista: sembra quasi un tradimento...
Michi si è fatto le ossa all’estero, soprattutto in Francia e a New York, poi per tanti anni ha lavorato a Milano, nei locali della famiglia. Ora ha aperto questo suo ristorante.

Le cotolette offerte sono quindici, la prima in carta è naturalmente quella classica, semplice e croccante. Fra le altre cotolette, citiamo la margherita, con pomodoro, mozzarella e origano, e la bismarck, con parmigiano e uova al tegamino. Tutte sono servite con patatine fritte o insalata verde. Un’offerta impagabile per i tanti milanesi che amano questo piatto. La lista, che potete consultare su questo sito, è completata da pochi altri piatti: qualche antipasto come insalatone miste, formaggi e salumi, e qualche primo come pennette all’arrabbiata e tagliatelle al ragù. Di secondo ci sono anche costolettine di vitello e tagliata: ma alla Cotoletteria si va se si vuole mangiate una cotoletta.

Il locale è semplice e spartano, vuole essere una tranquilla trattoria anche se è super-specializzato e si trova in centro Milano, Corso Garibaldi. Pareti gialline, tovaglie bianche, divani lungo i muri e tanta luce. Servizio tranquillo e quaranta vini, una proposta più che adeguata.

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →